Al momento sei
Home > Fiori > Bouquet di fiori rossi: i più belli e le occasioni nelle quali regalarli

Bouquet di fiori rossi: i più belli e le occasioni nelle quali regalarli

Bouquet di Fiori rossi : Quando regalarli - FioriOnline

I bouquet di fiori rossi sono tra i mazzi più regalati, per il significato che spesso esprimo. Il rosso infatti è, in primis, simbolo di passione e amore, e se associato a un mazzo di fiori, invia un messaggio chiaro e preciso alla persona che li riceve, ma viene anche molto usato in diverse occasioni importanti nella vita di una persona: nel bouquet da sposa (magari abbinato a dei piccoli dettagli bianchi) e associato ad eventi come lauree, Festa della Mamma e San Valentino.

I migliori bouquet di fiori rossi

Sono tanti i mazzi di fiori rossi che si possono trovare in commercio già preparati o che possono essere composti a piacere secondo il proprio gusto. La natura infatti ci offre tantissime specie di questa tonalità e in base all’occasione, alle preferenze della persona alla quale viene regalato e ai propri gusti si possono regalare bellissimi mazzi di fiori rossi, come quelli disponibili su Fiorionline.it.

Quando regalare un mazzo di fiori rossi: le occasioni più indicate

Diverse sono le occasioni nelle quali regalare o utilizzare un mazzo di fiori rossi. Come detto all’inizio, infatti, questi possono essere donati non solo alla persona amata, ma possono essere regalati anche per eventi importanti o occasioni particolari.
Un mazzo di fiori rossi può essere regalato così:

  • ad una laurea, il rosso è il colore per antonomasia in questa occasioni, regalare un bouquet di fiori rossi alla/al neolaureata/o è sicuramente un gesto perfetto e molto gradito; tra i fiori che possono essere utilizzati ci sono le gerbere, le rose, i tulipani, magari con aggiunta di qualche fiore di colore bianco, arancione o giallo.
  • alla Festa della Mamma, il rosso non è solo il simbolo della passione, ma anche di un forte affetto, lo stesso provato per la propria mamma, e per questo un bouquet di fiori rossi magari abbinato a dei gigli o a delle calle bianche è sicuramente un regalo perfetto.
  • a un matrimonio, il rosso molto spesso può essere usato anche nel bouquet della sposa, magari con dei piccoli dettagli bianchi, soprattutto quando questa tonalità caratterizza dettagli dell’abito o gli addobbi della cerimonia e al ristorante.
  • per il compleanno di una persona cara, un bouquet di fiori rossi come tulipani, gerbere, gigli è sicuramente un regalo molto apprezzato, soprattutto se è una tonalità amata dalla persona che lo riceve.
  • a Natale, il rosso rappresenta a pieno questa ricorrenza e in questo periodo, un mazzo di fiori rossi, è perfetto da regalare ai parenti o da utilizzare come addobbo per la tavola o di qualche angolo della casa.

Fiori Rossi - Occasioni in cui regalarli - FioriOnline

Commenti

commenti

Top