Al momento sei
Home > Fiori > Bouquet e mazzi di fiori per Compleanno

Bouquet e mazzi di fiori per Compleanno

Bouquet di Fiori per compleanno della mamma

Regalare un mazzo fiori per il compleanno è sicuramente un gesto sempre molto apprezzato, soprattutto quando viene ricevuto a casa o nel posto di lavoro. E’ una sorpresa inaspettata che regala subito gioia e felicità e mostra, alla persona che lo riceve, la tua vicinanza in questo importante momento.

Se vuoi quindi stupire la persona cara, con un gesto inaspettato, inviare un bouquet di fiori per il suo compleanno è sicuramente un’ottima idea.
Ma quali i fiori più adatti? Se conosci già i suoi gusti non avrei problemi a trovare il bouquet perfetto, ma se non sai quali sono o sei indeciso su quali siano i fiori migliori per questa occasione, ti diamo alcune indicazioni con i quali non potrai sbagliare.

QUALI SONO I MIGLIORI FIORI PER UN COMPLEANNO?

I bouquet e i mazzi di fiori per un compleanno devono essere solitamente vivaci e allegri, devono avere colori brillanti ed esprime con le loro nuance la felicità di chi li regala e di chi li riceve. Per questo, l’arancione, il rosso, il giallo e il fucsia sono colori perfetti per esprimere la gioia di questo giorno. Ma anche il bianco e le nuance tenui possono essere perfette per il compleanno di una persona più grande.

LE SPECIE PIÙ ADATTE

Il colore è importante ma il tipo di fiore è fondamentale. Ci sono, infatti, specie che più delle altre sono indicate per essere regalate a un compleanno e queste possono essere:

  • Rosa: questa è una delle specie più utilizzare per diverse occasione e anche per un compleanno, soprattutto della propria amata o del propri amato.
  • Tulipano: originario della Turchia, il suo nome deriva dal greco “turban” che significa turbante, forse proprio per la sua forma che ricorda quella del turbante. E’ perfetto per un mazzo di fiori dai colori vivaci e, in un contesto amoroso, è simbolo di onestà o di una dichiarazione d’amore.
  • Orchidea: fiore di particolare bellezza e dalle diverse varietà, una pianta di orchidee è un regalo raffinato ed elegante.
  • Girasole: esprimono allegria e gioia, perfetti con un mix di altri fiori dai colori vivaci.
  • Giglio: è il simbolo della purezza e del candore, di nobiltà d’animo e fierezza e per questo è perfetto per un mazzo di fiori con nuance tenui.
  • Gerbere: è un fiore molto amato per la sua semplicità e la varietà dei colori che ne determinano il significato (rosa indica giovinezza; rosso indica amore e vittoria; arancione allegria) e in base alla persona alla quale vengono regalate si può esprimere il giusto significato.
  • Calla: unico nel suo aspetto, questo fiore esprime amicizia sincera, stima e ammirazione.
  • Azalea: con il suo profumo delicato e la sua forma particolare, questo fiore esprime speranza, gioia e fortuna ed è perfetto sia come bouquet che come pianta.

Commenti

commenti

Top