Al momento sei
Home > Fiori > Bouquet e mazzo di fiori per la cresima: quale regalare?

Bouquet e mazzo di fiori per la cresima: quale regalare?

Rose a domicilio

Come in altre importanti tappe della vita, regalare un bouquet o un mazzo di fiori per la cresima è sicuramente un gesto molto gradito e ricco di significato, che esprime la vicinanza verso il festeggiato/a e la sua famiglia. In questo caso poi, come per le altre cerimonie re

Come in altre importanti tappe della vita, regalare un bouquet o un mazzo di fiori per la cresima è sicuramente un gesto molto gradito e ricco di significato, che esprime la vicinanza verso il festeggiato/a e la sua famiglia. In questo caso poi, come per le altre cerimonie religiose, dovrebbe essere bianco, per simboleggiare purezza e candore.

IL BOUQUET DI FIORI PER LA CRESIMA: BIANCO O DAI COLORI VIVACI

Se per il battesimo e per la comunione il colore bianco è d’obbligo, per la cresima, in realtà, il mazzo di fiori può avere anche delle eccezioni, ed essere composto da tonalità vivaci, che esprimono allegria e felicità per il lieto evento.

 

Se scegli quindi un bouquet bianco, i fiori più indicati possono essere:

  • le rose: simbolo di purezza, sono perfette da regalare alla cresima magari accompagnate da gigli bianchi;
  • i gigli: simbolo di purezza e candore, sono particolarmente indicati per questo tipo di cerimonie e si abbinano perfettamente ad altri fiori come le gerbere, le rose e le camelie, dello stesso colore;
  • le camelie, esprimono profondo affetto e sono perfette per eventi legate alle nascite, ai battesimi e cresime;
  • le calle, simboleggiano amicizia sincera e purezza.

Se, invece, vuoi regalare un mazzo di fiori colorati, alcune varietà, tra le più indicate, sono:

  • i tulipani, magari rossi abbinati a dei gigli bianchi;
  • le rose, se non sono bianche, meglio sceglierle dai colori tenui;
  • i girasoli, simbolo di gioia, sono perfetti se abbinati a dei fiori dal colore rosso;
  • le gerbere, grazie ai loro colori vivaci sono perfette per esprimere felicità e gioia, meglio se abbinate ad altri fiori sulla stessa tonalità (rose, gigli, calle, dalie).

INVIALI A DOMICILIO PER UNA BELLISSIMA SORPRESA

Regalare un mazzo di fiori per la cresima è quindi un’idea perfetta, per dimostrare la propria vicinanza a questo importante evento. E online diversi sono i siti web che permettono di acquistare quello più adatto e inviarlo alla persona cara.
L’importante però è affidarsi a siti competenti e professionali, come Fiorionline.it. che grazie al suo servizio di vendita e consegna a domicilio di bouquet e mazzi di fiori, per cresime e altri eventi, permette di acquistare e consegnare a domicilio, in tutta sicurezza (e in tutta Italia), il mazzo di fiori scelto, per fare così una bellissima sorpresa.

Commenti

commenti

Top