Al momento sei
Home > Fiori > Bouquet e mazzo di fiori per la laurea

Bouquet e mazzo di fiori per la laurea

Fiori per la Laurea

Laurearsi è sicuramente uno dei traguardi personali più importanti per un ragazzo o una ragazza. Dopo ore di studio, esami, notti insonni passate sui libri, si acquisisce il titolo di “Dottore” e si apre così una nuova fase della propria vita. Tra i vari regali che si possono fare, il bouquet e il mazzo di fiori per la laurea è sicuramente uno dei più apprezzati, oltre che un gesto quasi d’obbligo, per il galateo.

 

In occasione di questo evento, infatti, regalare dei fiori al laureato o alla laureata è d’obbligo, in particolare quando si parla della corona d’alloro, magari arricchita da un nastro o un fiocco rosso. Oltre all’alloro però, esistono anche altri fiori che sono perfetti per comporre il bouquet di laurea come, ad esempio, le rose o i tulipani. Ma vediamoli un po’ più nel dettaglio.

 

IL MAZZO DI FIORI PER LA LAUREA

Per questo importante avvenimento, ci sono fiori e colori, che più degli altri, sono indicati per comporre il bouquet del laureato o della laureata.
In particolare, per quanto riguarda le tipologie di fiori, i più indicati sono infatti:

  • le rose rosse, ideali in un bouquet denso a stelo corto o accompagnate da girasoli, gerbere rosse o altre rose, meglio se bianche;
  • i tulipani, rossi, possono essere perfetti da soli o accompagnati da boccioli rose rosse;
  • i girasoli, simbolo di gioia e allegria, sono perfetti da soli magari legati da un fiocco rosso o abbinati a delle rose;
  • le gerbere, rosse, sono perfette da sole o in abbinamento a rose della stessa tonalità.

 

Per quanto riguarda le tonalità, invece, il rosso vince su tutti. Che siano rose, tulipani, gerbere o altri fiori, il colore del bouquet per la laurea è solitamente rosso. Se composto però da diversi tipi di fiori, può essere anche, ad esempio, rosso e bianco o rosso e giallo.
Se, invece, volete optare per altre tonalità, le più indicate sono quelle che caratterizzano la facoltà in cui il ragazzo o la ragazza si è laureato (ad esempio, Giurisprudenza blu, Lettere e Filosofia bianco, Economia giallo ecc…)

CONSEGNA A DOMICILIO: UN GESTO SPECIALE PER UN MOMENTO SPECIALE

Una volta scelto il bouquet perfetto, per rendere questo momento ancora più speciale, si può farlo recapitare a casa del festeggiato/a con una sorpresa, per dimostrare la vicinanza e la gioia a questo momento con un gesto molto speciale.
Per questo, su FioriOnline.it, una volta scelto il bouquet fra bellissimi mazzi di fiori freschi per la laurea, è possibile farlo consegnare a domicilio (in tutta Italia) in modo sicuro e affidabile, grazie a una rete capillare di fioristi, sempre pronti a preparare e consegnare il mazzo di fiori scelto per garantire così il miglior servizio sul web!

Commenti

commenti

Top