Al momento sei
Home > Consigli utili > Come scegliere il bouquet e il mazzo di fiori perfetto per la fidanzata

Come scegliere il bouquet e il mazzo di fiori perfetto per la fidanzata

Mazzo di fiori per fidanzata

Per il suo compleanno, per l’anniversario o una ricorrenza particolare, regalare un mazzo di fiori alla propria fidanzata è sicuramente un gesto sempre molto apprezzato.
I fiori, infatti, aiutano a esprimere i propri sentimenti, e in questo caso, regalando un bellissimo bouquet, aiutano a confermare l’affetto e l’amore che provi lei, tutti i giorni e nelle ricorrenze più importanti.

Perché sia un regalo perfetto però, devi scegliere il giusto fiore, quello che riesce a portare il giusto messaggio. Per questo, su FioriOnline.it, puoi trovare alcuni suggerimenti, che ti aiuteranno nella scelta del bouquet perfetto.

CONSIGLI UTILI NELLA SCELTA DEL BOUQUET PER LA FIDANZATA

Se conosci i suoi fiori preferiti, allora non avrai problemi. Non rischiare di acquistare dei fiori diversi, ma segui i suoi gusti e il successo sarà assicurato.
Se, invece, non hai idea di quali fiori regalarle, allora devi saper scegliere quelli che esprimono nel miglior modo i tuoi sentimenti e che rappresentano al meglio la sua personalità.
Per questo, puoi scegliere un mazzo con un unico tipo di fiore o un bouquet misto ma della stessa nuance, ad esempio:

  • un mazzo di fiori rossi che esprime passione e amore intenso,
  • un mazzo di fiori gialli o arancioni che esprime allegria e vivacità,
  • un mazzo di fiori dai colori tenui (come il rosa e bianco) che esprime dolcezza e delicatezza.

 

Una volta scelta la nuance, potrai pensare alle tipologie più indicate, per il perfetto bouquet o il perfetto mazzo di fiori per la tua fidanzata. Le migliori sono:

– le rose: simbolo indiscusso di amore e passione sono il modo migliore per esprimere i propri sentimenti. In base ai colori però, poi esprimere significati diversi: con il rosso la passione, con il bianco e il rosa un amore puro, con il giallo la gelosia, con l’arancione energia;

– le orchidee: un fiore nobile che esprime eleganza e delicatezza in tutte le sue colorazioni

– i tulipani: dai colori vivaci, esprimono amore intenso, puro e fedele e, come per le rose, il loro colore ne determina il significato;

– i girasoli: fiori allegri, frizzanti, perfetti per una personalità esuberante, magari accompagnati da qualche rosa;

– e infine le camelie: ideali per esprimere un amore puro e sincero, simbolo di delicatezza.

In base a ciò che vuoi esprimere, puoi quindi scegliere il mazzo di fiori perfetto che vuoi inviarle, magari facendolo recapitare a casa sua inaspettatamente, con una dedica romantica. E con FioriOnline.it, sito web dedicato alla vendita e alla consegna a domicilio di mazzi di fiori, in tutta Italia, puoi inviarlo quando e dove vuoi, per ricordarle ogni giorno quanto la ami.

Commenti

commenti

Top