Al momento sei
Home > Consigli utili > Come scegliere il bouquet o il mazzo di fiori per la comunione

Come scegliere il bouquet o il mazzo di fiori per la comunione

La comunione è un evento importante e come tale va celebrato nel giusto modo, per questo, se devi regalare un bouquet o un mazzo di fiori per una comunione, è fondamentale scegliere i fiori più appropriati.

Questo evento si celebra quando il bambino o la bambina ha circa otto anni, quindi è importante regalare fiori che indichino purezza, gioia e speranza, dall’aspetto semplice e discreto.

Il colore più indicato per il bouquet è quindi il bianco, che sia questo indirizzato al festeggiato/a o alla famiglia.

IL MAZZO DI FIORI PER LA COMUNIONE: QUALI VARIETÀ REGALARE?

Se il colore sul quale puntare è uno solo, diverse sono, invece, le tipologie di fiori online che possono essere regalate.

Esistono, infatti, alcuni fiori che più di altri sono indicati per questo evento.

Varietà che esprimono purezza e candore, perfette come bouquet per una comunione.

  • Le rose sono il fiore per antonomasia, di coloro bianco è simbolo di purezza. Sono quindi perfette da regalare per questo evento, magari accompagnate da dei gigli o delle margherite, sempre della stessa tonalità.
  • I gigli sono emblema di purezza e candore, sono fiori particolarmente indicati per comporre un mazzo unico, o abbinati a delle rose bianche, dei gelsomini o gerbere bianche.
  • Le calle con la loro bellezza discreta e composta, come ricorda il nome (in greco significa bello), questi fiori esprimono amicizia sincera e purezza, sono perfetti per cerimonie come battesimi e comunioni.
  • Le camelie infine sono simbolo di raffinatezza, questi fiori nella tonalità del bianco esprimono profondo affetto e sono perfette per eventi legate alle nascite, ai battesimi, comunioni, matrimoni.

Inviare fiori per la Comunione di un bambino o bambina, è sempre una sorpresa gradita

Regalare un mazzo di fiori è quindi un’idea perfetta, per dimostrare la propria vicinanza al bambino e alla sua famiglia.

Per chi poi non può essere fisicamente presente in quel momento, inviare a domicilio il mazzo di fiori scelto è sicuramente una sorpresa gradita.

Un regalo discreto ma ricco di significato.

Per questo, con FioriOnline.it puoi acquistare il mazzo di fiori preferito e farlo arrivare alla persona cara, dove vuoi e quando vuoi, grazie al servizio di consegna a domicilio, sicuro e veloce, e a una rete capillare di fioristi, sparsi in tutta Italia, pronti a consegnare la tua pianta, il tuo bouquet o un mazzo di rose online.

Commenti

commenti

Top