Al momento sei
Home > Consigli utili > Come scegliere il bouquet o il mazzo di fiori per la comunione

Come scegliere il bouquet o il mazzo di fiori per la comunione

Fiori per Comunione

La comunione è un evento importante e come tale va celebrato nel giusto modo. Per questo, se devi regalare un bouquet o un mazzo di fiori per una comunione, è fondamentale scegliere i fiori più appropriati.

Questo evento si celebra quando il bambino o la bambina ha circa otto anni, quindi è importante regalare fiori che indichino purezza, gioia e speranza, dall’aspetto semplice e discreto. Il colore più indicato per il bouquet è quindi il bianco, che sia questo indirizzato al festeggiato/a o alla famiglia.

IL MAZZO DI FIORI PER LA COMUNIONE: QUALI VARIETÀ REGALARE?

Se il colore sul quale puntare è uno solo, diverse sono, invece, le tipologie di fiori che possono essere regalate. Esistono, infatti, alcuni fiori che più di altri sono indicati per questo evento. Varietà che esprimono purezza e candore, perfette come bouquet per una comunione.

 

  • Le rose fiore per antonomasia, di coloro bianco è simbolo di purezza. Sono quindi perfette da regalare per questo evento, magari accompagnate da dei gigli o delle margherite, sempre della stessa tonalità.
  • I gigli Emblema di purezza e candore, sono fiori particolarmente indicati per comporre un mazzo unico, o abbinati a delle rose bianche, dei gelsomini o gerbere bianche.
  • Le calle Con la loro bellezza discreta e composta, come ricorda il nome (in greco significa bello), questi fiori esprimono amicizia sincera e purezza, sono perfetti per cerimonie come battesimi e comunioni.
  • Le camelie Simbolo di raffinatezza, questi fiori nella tonalità del bianco esprimono profondo affetto e sono perfette per eventi legate alle nascite, ai battesimi, comunioni, matrimoni.

INVIARE FIORI A DOMICILIO È SEMPRE UNA SORPRESA GRADITA

Regalare un mazzo di fiori è quindi un’idea perfetta, per dimostrare la propria vicinanza al bambino e alla sua famiglia. Per chi poi non può essere fisicamente presente in quel momento, inviare a domicilio il mazzo di fiori scelto è sicuramente una sorpresa gradita. Un regalo discreto ma ricco di significato.

Per questo, con FioriOnline.it puoi acquistare il mazzo di fiori preferito e farlo arrivare alla persona cara, dove vuoi e quando vuoi, grazie al servizio di consegna a domicilio, sicuro e veloce, e a una rete capillare di fioristi, sparsi in tutta Italia, pronti a consegnare il tuo bouquet.

Commenti

commenti

Top