Al momento sei
Home > Fiori > Fiori per il matrimonio: tendenze 2018 per bouquet e decorazioni

Fiori per il matrimonio: tendenze 2018 per bouquet e decorazioni

Bouquet nuziale - Fiori Matrimonio - FioriOnline

Tra le varie cose alle quali pensare nell’organizzazione di un matrimonio, fondamentali sono le decorazioni floreali, da inserire nel luogo della cerimonia e del ricevimento, e i fiori del bouquet. Ogni anni le tendenze in merito alle decorazioni cambiano: si passa da nuance più tenui a colori più decisi, da fiori a cascata e mazzi dallo stelo lungo o centrotavola sobri e semplici, e quali sono le tendenze per il 2018?

Tendenze 2018: le decorazioni floreali per il matrimonio

Per chi ha deciso di sposarsi quest’anno e sta già organizzando il proprio matrimonio, i fiori per il luogo della cerimonia e del ricevimento sono fondamentali. Adornare con i giusti fiori i tavoli, le pareti, l’altare e le sedie, rende l’atmosfera ancora più bella, romantica e ricca di emozioni.

Per le decorazioni floreali sui tavoli, per il 2018 regna la semplicità e l’eleganza. Di grande effetto e perfetti sono quindi le peonie, le ortensie, i ranuncoli, le dalie e le rose; fiori delicati e raffinati ai quali viene dato quel tocco in più se abbinati con del verde, magari del filodendro o a delle felci.
La tendenza per quest’anno vuole poi forme non sia più statiche e rigide ma morbide e a cascata, quindi via libera a centrotavola alti, decorazioni sull’altare o nella location del matrimonio con fiori che cadano in modo armonioso e delicato, con un perfetto equilibrio di colori.

Decorazioni floreali per matrimoni - FioriOnline

Per quanto riguarda i colori invece, questi sono più soggettivi. Spesso vengono scelti in base ai gusti degli sposi o abbinati a un dettaglio dell’abito della sposa (che poi verrà ripreso in tutte le decorazioni). Per il 2018 però alcuni colori più di altri potrebbero darvi degli spunti:

  • per un matrimonio ricco di energia, sicuramente il rosso (colore dell’amore e della passione) è quello più indicato: rose, peonie, tulipani sono perfetti, da soli o abbinati ad altri fiori magari bianchi, come gigli, rose bianche o margherite;
  • per un matrimonio romantico e raffinato, il rosa nelle sue diverse nuove è l’ideale, ed ecco che fiori come le peonie, le rose carniche, i tulipani, dalie, camelie sono perfetti;
  • mentre per chi non rinuncia ad essere trendy anche per il suo matrimonio: il viola è il colore perfetto, il colore dell’anno, e in particolare nella nuance Ultra Violet; un colore importante che va dosato con equilibrio ma che regala decorazioni davvero bellissime, con rose, gigli, calle e peonie.

Fiori per il bouquet di matrimonio - FioriOnline

Tendenze 2018: i fiori per il bouquet di matrimonio

Come per le decorazioni floreali anche per i fiori del bouquet di matrimonio le tendenze riguardano la forma e i colori. Premesso che a prevalere sono sempre i gusti personali della sposa e lo stile del matrimonio, per chi non ha ancora le idee chiare, la forma di tendenza per 2018 è quella a cascata. Un bouquet con fiori che cadono dolcemente e in modo armonioso (in varie lunghezze) è sicuramente il trend di quest’anno, meglio se con un pizzico di verde e con un ritorno al passato, con uno stile retrò. Perfette sono quindi le peonie, le ortensie, i ranuncoli, le dalie, le rose. Per i colori invece, questi di solito si abbinano a qualche dettaglio colorato dell’abito (se è presente), altrimenti tra i colori più gettonati quest’anno ci sono quelle già indicati per le decorazioni: il rosa nelle sue innumerevoli sfumature, il rosso e l’Ultra Violet.

Commenti

commenti

Top