Al momento sei
Home > Fiori > Fiori per San Valentino: 5 migliori fiori da regalare il 14 febbraio

Fiori per San Valentino: 5 migliori fiori da regalare il 14 febbraio

Fiori per San Valentino: 5 migliori fiori da regalare il 14 febbraio

Il regalo indiscusso per San Valentino? Un mazzo di fiori. Che sia di rose, tulipani, girasoli o il fiore più amato dalla dolce metà, un mazzo di fiori è sicuramente il regalo che non mancare per il 14 febbraio.

Un bellissimo mazzo di fiori freschi, consegnato di persona o inviato a sorpresa, nel posto di lavoro o a casa, in questa particolare occasione, rappresenta un segno d’affetto importante che dimostra il forte sentimento che si prova verso l’altra persona.

Ma quali sono i fiori migliori da regalare a San Valentino? In questo articolo vi indichiamo le cinque specie perfette per questo giorno speciale.

5 MIGLIORI FIORI DA REGALARE IL 14 FEBBRAIO

Fiori per San Valentino: 5 migliori fiori da regalare il 14 febbraio

Intramontabile, il mazzo di rose rosse rappresenta il bouquet degli innamorati per antonomasia. Di colore rosso, il cui significato è amore e passione, fa delle rose tra i regali più apprezzati a San Valentino. Ma non solo! Anche le rose bianche che simboleggiano l’amore puro o le rose di color corallo, che simboleggiano desiderio, sono perfette per comporre un mazzo di fiori per la festa degli innamorati.
L’orchidea ha un fascino particolare, che simboleggia raffinatezza, eleganza, armonia e bellezza; una bellezza unica che regalata dimostra tutto l’amore e la stima provata verso la persona amata. Come, la rosa poi, l’orchidea ha molti colori che esprimono diversi significati: bianca è il fiore dell’innocenza, bellezza ed eleganza; rosa rappresenta la gioia, la felicità innocente; gialla simboleggia l’amicizia ma anche i nuovi inizi.

I gigli sono fiori perfetti per un amore appena nato, in particolare quelli bianchi. Delicati ed eleganti sono, con le loro sfumature e i loro petali allungati, dei fiori perfetti da regalare a San Valentino. Un’idea diversa dai classici bouquet ma che esprime allo stesso tempo l’amore verso la persona cara.

Un mazzo di tulipani è un’alternativa originale per dichiarare il proprio amore o consolidare un rapporto. Grazie alla loro varietà di colori, anche in questo caso, offrono vari significati come, ad esempio, il rosso che indica amore, o il giallo, bellezza assoluta. Il tulipano inoltre il protagonista di una leggenda d’amore turca in cui il protagonista appreso della morte dell’amata, si tolse la vita e le gocce di sangue sparse per terra diedero vita a bellissimi tulipani rossi.

Ci sono infine le camelie, fiori delicati, simbolo di bellezza perfetta. Sono simili alle rose e il loro significato è diverso in base al colore: rosa, ad esempio, significa “mi manchi”; rosso amore assoluto; bianca purezza. Un regalo perfetto quindi per la propria moglie o fidanzata, da ricevere il giorno di San Valentino.


CONSIGLI UTILI PER UN MAZZO DI FIORI PERFETTO DI SAN VALENTINO

In base quindi ai propri gusti o quelli della dolce metà, è possibile scegliere il mazzo di fiori perfetto che può essere composto sia da una singola tipologia di fiori o un mazzo di fiori misti. Per questa seconda opzione, in particolare, l’importante è scegliere fiori con tonalità simili o che si abbinano tra di loro, per dare il giusto significato (come un mazzo di rose e gigli bianchi o un mazzo di tulipani e rose rosse o ancora un mazzo di orchidee e peonie).

Fiori per San Valentino: 5 migliori fiori da regalare il 14 febbraio

E’ bene poi accompagnare il mazzo di fiori da un biglietto, con un pensiero scritto a mano, o un regalo, anche piccolo.

Infine si può sempre scegliere di consegnarlo di persona o fare una sorpresa inaspettata alla propria amata, inviandolo nel posto di lavoro o a casa. Per questa seconda opzione, molti siti online offrono un servizio pratico e veloce che permette di inviare quando e dove si vuole il mazzo di fiori preferito, come Fiorionline.it. Grazie alla sua fitta rete composta dai migliori fioristi, Fiorionline offre infatti la possibilità di consegnare a domicilio, in tutta Italia, il tuo mazzo di fiori per San Valentino, con un semplice clic da pc o smartphone, in modo sicuro e puntuale.

Commenti

commenti

Top