Al momento sei
Home > Fiori > I Fiori e le Piante che Fioriscono a Marzo

I Fiori e le Piante che Fioriscono a Marzo

I Fiori e le Piante che Fioriscono a Marzo

Si avvicina la primavera, i giardini pian piano iniziano a riprendere vita, colorandosi con le nuance dei primi fiori sbocciati. Nel mese di marzo infatti molte specie iniziano a fiore, è un periodo di grande fermento per arbusti, alberi e piante che vedono il loro massimo splendore proprio in questo mese. Ma quali sono i fiori e le piante che fioriscono a marzo?

FIORI CHE SBOCCIANO A MARZO

Moltissime sono le specie di fiori e piante che fioriscono nel mese di marzo e possono adornare così i nostri giardini e le nostre case. Da nord a sud, la lista è lunga ma per questo abbiamo pensato di indicarvi le specie più belle e alcune poco conosciute.

I fiori che fioriscono a marzo

I Fiori e le Piante che Fioriscono a MarzoTra i fiori che sbocciano in questo mese, si possono annoverare innanzitutto quelli appartenenti alla specie delle bulbose, in particolare: i tulipani, le fresie, le calle, i giacinti, i narcisi. Ci sono poi le azalea di vari colori, l’aubrezia dai fiori lillà e viola, la cineraria dai fiori di vari colori, la matthiola (detta anche violacciocca) e i nontiscordardimé dai fiori azzurri. Mentre tra i fiori che sbocciano spontaneamente, si possono elencare: le primule, le violette, le calendule e gli anemoni.

Gli arbusti e le piante che fioriscono a marzo

I Fiori e le Piante che Fioriscono a MarzoAnche per quanto riguarda gli arbusti e le piante, nel mese di marzo molte specie ricominciano a fiorire mostrando tutto il loro splendore. Tra queste si possono annoverare: il gelsomino, la forsizia, le magnolie, il glicine, i meli e i ciliegi da fiore, le camelie, i limoni e il rododendro dai fiori di vari colori. Mentre tra le piante arboree d’alto fusto ci sono: gli aceri, la mimosa e l’ippocastano.

Il mese di marzo quindi è il mese del risveglio per moltissime piante e fiori. Da nord a sud, le case e i giardini si colorano e si adornano con le forme e colori diversi, e su Fiorionline,it è possibile trovare tante di queste specie, da acquistare con un semplice clic da pc o smartphone. E grazie poi al servizio di consegna a domicilio, in tutta Italia, è possibile far arrivare la propria pianta o il mazzo con fiori di marzo, che si preferisce, direttamente a casa.

Commenti

commenti

Top