Al momento sei
Home > Fiori > I fiori migliori da regalare alla Comunione e da utilizzare come addobbi

I fiori migliori da regalare alla Comunione e da utilizzare come addobbi

Fiori e addobbi per la prima comunione - Fiori Online

Per la prima comunione i fiori sono tra i protagonisti sia in veste di regalo che come addobbi per la festa. Come per altri importanti eventi religiosi, anche per la comunione però è buona norma seguire il galateo e scegliere i fiori più adatti per questa l’occasione, considerando sia la sacralità dell’evento che l’età del festeggiato o festeggiata.
Ecco quindi alcuni consigli utili sui fiori da regalare alla comunione e da utilizzare come addobbi per la festa con amici e parenti.

Bouquet di fiori per la prima comunione - Fiori Online

I fiori migliori da regalare alla Prima Comunione

La comunione viene celebra quando il bambino o la bambina ha circa otto anni, quindi è importante regalare un mazzo di fiori o una composizione dall’aspetto semplice e discreto, che indichi purezza, speranza e gioia. Il colore deve essere bianco o suoi colori pastello del rosa o del giallo mentre per quanto riguarda invece le tipologie di fiori, quelle più indicate da regalare sono:

  • roselline bianche, simbolo indiscusso di purezza;
  • margherite, fiori semplici e discreti;
  • gigli, simbolo di purezza e candore;
  • calle, che esprimono purezza e amicizia sincera, perfetti per comunioni e battesimi;
  • camelie, nella tonalità del bianco esprimono profondo affetto e sono perfette per eventi religiosi.

mazzo di rose bianche per comunione - Fiori Online

Questi fiori possono essere scelti in mazzi singoli o in abbinamento tra di loro, regalati il giorno della cerimonia o inviati della famiglia alcuni giorni prima se non è possibile essere presenti quel giorno. In questo caso, online sono diversi i siti web che offrono la possibilità di acquistare online il mazzo di fiori per la comunione con consegna a domicilio, come Fiorionline.it, dimostrando così la propria vicinanza al bambino e alla sua famiglia in questo importante momento.

Fiori per comunione - FioriOnline

I fiori migliori da utilizzare come addobbi alla festa della Comunione

Per quanto riguarda i fiori da scegliere come addobbi per la festa della comunione, questi seguono in generale le indicazioni riportate precedentemente anche se in questo caso c’è maggiore libertà di scelta e variazione. Via libera quindi a roselline, margherite, gigli, calle e camelie, ma anche a gerbere, anthurium, orchidee sempre nei colori del bianco e colori pastello nelle tonalità del rosa, del giallo e dell’azzurro. Le composizioni e i centrotavola dovrebbero essere semplici, possibilmente basse, alle quali aggiungere dei piccoli nastrini rosa, bianchi o gialli.
Mentre per la coroncina per comunione è bene sempre scegliere fiori bianchi e in particolare mughetti, piccole margherite o boccioli di roselline.

Bouquet fiori per la comunione - FioriOnline

Commenti

commenti

Top