Al momento sei
Home > Fiori > I mazzi di fiori più belli per la Festa della Mamma, domenica 13 maggio

I mazzi di fiori più belli per la Festa della Mamma, domenica 13 maggio

Idee Regalo per la festa della mamma - FioriOnline

Domenica 13 maggio è la Festa della Mamma e uno dei regali più belli che può ricevere è sicuramente un bellissimo mazzo di fiori, magari composto dai suoi fiori preferiti o da specie diverse, da consegnare di persona o da farle recapitare a casa con una sorpresa.
Ma quali sono i fiori più indicati da regalare per la Festa della Mamma? Ecco qualche consiglio utile e alcuni dei mazzi di fiori più belli che possono essere regalati.

I fiori da regalare per la festa della mamma

Nata per celebrare la figura materna, la Festa della Mamma si festeggia la seconda domenica di maggio. Solitamente per questa ricorrenza si prediligono fiori dalle nuance delicate e colori pastello, ma nulla vieta di regalare anche fiori dai colori allegri e vivaci, che possono rappresentano il carattere frizzante ed energico della propria mamma.Bouquet floreale sulle tonalità rosa - idee regalo per la festa della mamma
Come detto poco fa, se si conoscono già i suoi fiori preferiti, non c’è dubbio, quella sarà la specie con la quale sarà composto il bouquet. Se però non ha delle preferenze, quelli più indicati per la festa della mamma possono essere:

  • le rose, simbolo indiscusso di amore, sono perfette nei colori del bianco e del rosa;
  • le orchidee, di varie specie e colori, sono simbolo di eleganza e raffinatezza;
  • i gigli, bianchi, sono simbolo di purezza e fierezza;
  • i tulipani (questa è la loro stagione), esprimono allegria e gioia e sono perfetti per un mazzo di fiori dai colori vivaci;
  • i girasoli, sono anch’essi il simbolo di allegria e sono ideali da soli o abbinati a rose rosse, arancioni o gialle;
  • le calle, sono fiori che esprimono purezza e delicatezza;
  • le peonie, fiori delicati dai colori pastello o accesi, sono simbolo di amore, affetto e prosperità, oltre ad essere simbolo di onore, valore e nobiltà d’animo.

I mazzi di fiori più belli da regalare alla mamma

I mazzi di fiori più belli sono sicuramente quelli regalati con il cuore, ma se volete fare un regalo che colpisca, sono diverse le idee per bellissimi mazzi di fiori. Ecco una gallery fotografica con i più belli.

Falle una sorpresa

Per rendere ancora più indimenticabile il regalo per la Festa della Mamma, una bellissima idea può essere poi quella di farle una sorpresa, inviando il bouquet direttamente a casa con un bigliettino d’auguri. Per questo, online si possono trovare diversi siti web nei quali è possibile acquistare il mazzo di fiori preferito per poi farlo recapitare all’indirizzo che si vuole quando si vuole, come Fiorionline.it. Con un semplice clic da casa, sul proprio pc o smartphone, grazie all’ampia rete dei migliori fioristi nazionali, con Fiorionline si può acquistare e far recapitare a casa il mazzo di fiori freschi che più si preferisce, in modo sicuro e veloce, per una sorpresa indimenticabile.

Commenti

commenti

Top