Al momento sei
Home > Consigli utili > Il bouquet e mazzo di fiori perfetto per un onomastico

Il bouquet e mazzo di fiori perfetto per un onomastico

Fiori per onomastico

Regalare un bouquet o un mazzo fiori per l’onomastico è un gesto semplice ma molto apprezzato, che renderà sicuramente felice la persona alla quale verrà donato.
Di solito i mazzi di fiori per questa ricorrenza non seguono delle regole ben precise. In questo caso, infatti, si può dare libero spazio alla fantasia (se non si conoscono i gusti della festeggiata o del festeggiato) senza rischiare di sbagliare.

 

Se però, nonostante la piena libertà, non si ha un’idea chiara su quali fiori regalare, ecco alcuni consigli che possono aiutare nella scelta.

 

I FIORI PER UN ONOMASTICO

I bouquet e i mazzi di fiori per un onomastico, visto la ricorrenza gioiosa, devono essere vivaci e allegri. I colori devono quindi essere brillanti ed esprime, con le loro nuance, la felicità del momento.
Per questo, il rosso, l’arancione, il giallo, il fucsia, ad esempio, sono colori perfetti da regalare. Ma anche il bianco e le tonalità tenui e delicate del pesca, del giallo e rosa pastello possono essere perfette, in particolare per l’onomastico di una persona più grande.

 

Tra le tipologie, invece, con le quali comporre il mazzo di fiori per l’onomastico, si può scegliere, fara:

  • le rose, fiore per antonomasia, sono perfette per ogni occasione;
  • le orchidee, delicate ed eleganti, possono essere regalate come pianta e in un bellissimo mazzo;
  • le calle, uniche nel loro aspetto, esprimono sincera amicizia, ideali se abbinate a dei gigli o delle rose;
  • i tulipani, sono perfetti per mazzo di fiori dai colori vivaci, da soli o abbinati ad altri fiori della stessa tonalità;
  • i gigli, simbolo della purezza e candore, possono essere regalati in un mazzo di fiori dalle nuance tenui;
  • i girasoli, esprimono allegria e gioia e sono perfetti da soli o con delle rose rosse;
  • le azalea, dal profumo delicato e dalla forma particolare, sono perfette sia come bouquet che come pianta;
  • le gerbere, semplici e dall’ampia varietà di colori, sono una tipologia perfetta da regalare per un onomastico, scegliendo il colore in base al messaggio che si vuole dare.

 

UN’IDEA ORIGINALE PER L’ONOMASTICO

Una volta scelto il mazzo di fiori poi, un’idea originale potrebbe essere quella di abbinare al bouquet per l’onomastico un piccolo regalo come, ad esempio, una scatola di cioccolatini o una bottiglia di vino. O ancora, fare una sorpresa al festeggiato/a, facendo recapitare a domicilio il mazzo di fiori scelto; un gesto inaspettato, ma che dimostra la propria vicinanza in questo giorno importante. E per questo su FioriOnline.it è possibile scegliere fra tantissimi e bellissimi mazzi di fiori freschi da inviare alla persona cara, grazie a un efficiente e puntuale servizio di consegna a domicilio, per far recapitare il proprio bouquet e mazzo di fiori, in tutta Italia, nel giorno dell’onomastico.

Commenti

commenti

Top