Al momento sei
Home > Fiori > Mazzi di fiori bianchi: i bouquet più belli e le occasioni nelle quali regalarli

Mazzi di fiori bianchi: i bouquet più belli e le occasioni nelle quali regalarli

mazzo di fiori bianchi

Il bianco è il colore simbolo di purezza e anche nella simbologia dei fiori, questo colore rappresenta il candore. Per questo, spesso, i mazzi di fiori bianchi vengono regalati in occasioni religiose, per la nascita di un bambino o per esprimere un amore puro o l’affetto sincero verso una persona cara, a simboleggiare proprio la purezza del sentimento provato o dell’occasione particolare (il battesimo, la comunione, il matrimonio etc…).

Quando si decide quindi di regalare un mazzo di fiori bianchi, è importante che sia il più indicato per l’evento e sia pensato in funzione del messaggio che si vuole dare. E la natura ci offre un’innumerevole quantità di specie dal colore bianco, che possono essere regalate come simbolo di affetto, di gioia e amore, basta saper scegliere quella più adatta.

 

I più bei mazzi di fiori bianchi

Come abbiamo detto poco fa, in base all’evento per il quale viene scelto è importante che il mazzo sia composto dai giusti fiori, e la scelta è molto ampia: si può optare per un bouquet di fiori bianchi di un’unica specie, come rose o tulipani, oppure scegliere fiori diversi, come una composizione di rose e gigli, gerbere e lilium o ancora lisianthus, gerbere e alstroemeria.
Una vasta gamma permette quindi di trovare e regalare il perfetto mazzo di fiori bianchi, come i bellissimi bouquet qui sotto.

Boquet fiori bianchi

Quando regalare un mazzo di fiori bianchi

Diverse sono le occasioni nelle quali si possono regalare dei fiori bianchi. Il bianco è infatti simbolo di purezza, candore ed esprime un sentimento sincero. Questo colore è quindi ideale in occasioni religiose e dove sono protagonisti i bambini:

  • per un battesimo, sono perfetti bouquet di roselline, margherite, tulipani e gigli, e se volete qualche consiglio in più qui trovare alcune idee per i fiori per un battesimo;
  • per una comunione, come il battesimo, sono perfette le roselline, le margherite e i tulipani;
  • per la nascita di un bambino/a, ideali sono i tulipani, margherite, gerbere e roselline, magari in una composizione di colore rosa per una bambina e azzurra per un maschietto;
  • per un matrimonio, sono indicate rose, gigli, tulipani, gerbere, orchidee;

Ma non solo!

I fiori bianchi sono perfetti da regalare quando si vuole esprimere un sentimento puro e sincero, quando sono i preferiti della persona alla quale si vogliono regalare, ma anche per fare una sorpresa, magari abbinati a un regalo e inviati a domicilio per lasciare la fortuna senza parole.

Commenti

commenti

Top