Al momento sei
Home > Fiori > Quali fiori acquistare ad aprile

Quali fiori acquistare ad aprile

Quali Fiori Acquistare ad Aprile - fiore primaverile rosa

Con l’arrivo della bella stagione si ha voglia di dedicare più tempo a giardini e balconi, curandoli e adornandoli con fiori colorati. Ma quali sono i fiori che possono essere acquistati nel mese di aprile e che dureranno tutta l’estate? Prima di passare dal fiorista, è infatti importante sapere che ci sono alcuni fiori più di altri, se acquistati ad aprile e piantati in giardino o su vasi balcone, possono durare tutta l’estate.

I fiori che si possono acquistare ad aprile

Diversi sono quindi le specie di fiori che possono essere acquistati ad aprile e tra queste ci sono:

  • Le rose, se acquistati in questo periodo soprattutto con rami con solo germogli, una volta a casa e sistemati in un vaso, quando fioriranno le radici si saranno già adattate al terreno e la pianta sarà più forte.
  • Le tagete, fiori dai colori sgargianti, giallo e arancione, acquistate adesso hanno solo dei boccioli, ma una volta messe un vaso, in una posizione soleggiata, fioriranno tutta l’estate.
    Fiore primaverile da acquistare in aprile - Tagete
  • L’Impatiens, sono fiori coloratissimi che se messi a dimora in questo periodo, regalano una bellissima fioritura fino all’autunno.
    Fiore primaverile - impatiens rosa
  • Il Narciso, o fiore di maggio, preferisce ambienti ombreggiati e freschi, ma resiste bene anche in posizioni soleggiate. La fioritura va da maggio a ottobre, ma essendo una pianta con bulbo, se viene lasciato nel terreno in inverno, in luoghi freschi e areati, rifiorirà anche l’anno successivo.
    Fiore primaverile - Narciso bianco

Ci sono poi le fresie, con i loro colori pastello fino a quelli più intensi, le calle e le dalie, ma anche l’ornitogalo, con i piccoli e caratteristici fiorellini bianchi, predilige posizioni soleggiate e riparate dai venti freddi.

In base quindi ai propri gusti, la natura ci offre moltissime e bellissime specie per adornare giardini e balconi, specie che si possono trovare anche su Fiorionline.it, punto di riferimento per la vendita online di fiori e piante, con consegna a domicilio in tutta Italia, acquistabili in modo sicuro e veloce con un semplice clic da smartphone o pc, grazie ad una rete capillare dei migliori fioristi sul territorio nazionale.

Commenti

commenti

Top