Al momento sei
Home > Fiori > Scegli il bouquet o il mazzo di fiori ideale per la nascita

Scegli il bouquet o il mazzo di fiori ideale per la nascita

fiori per nascita

Un mazzo di fiori per la nascita di un bambino o una bambina, è un regalo sempre molto gradito dalle neo-mamme.

Un gesto semplice ma ricco di significato che dimostra la vicinanza anche con un bouquet sia per il battesimo, sia per la nascita, un lieto evento che deve essere festeggiato nel giusto modo, con fiori che esprimano la gioia e l’importanza di questo momento.

QUALI SONO I BOUQUET DI FIORI PERFETTI DA REGALARE PER LA NASCITA?

Innanzitutto è bene pensare ai gusti della mamma.

Se si conoscono i suoi fiori preferiti, allora non ci sono problemi e si può quindi regalare la tipologia che apprezza di più.

Se, ad esempio, ama le orchidee, un regalo molto gradito sarà una piccola pianta o un mazzo di fiori composto da bellissime orchidee, dai colori tenui e delicati, abbinati a un bigliettino d’auguri.

Se, invece, non si conoscono i gusti della neo-mamma o non c’è una tipologia preferita, i fiori da acquistare per non sbagliare possono essere diversi.

Le rose sono perfette da regalare in ogni occasione, in questo caso però, si differenziano per il colore.

Per una nascita, infatti, è bene puntare su rose (meglio se boccioli) dai colori tenui e non troppo eccessivi, per evocare quell’idea di purezza e innocenza che solo la nascita di un bambino sa donare.

La stessa cosa vale per i tulipani, i gigli, le orchidee e le gerbere, che andrebbero sempre scelti in colori tenui come il rosa, il bianco, il giallo o il pesca.

 

 

Fiori per la nascita di una bambina

Un mito da sfatare è poi quello legato al colore dei fiori in base al sesso del neonato, poiché non è obbligatorio regalare un mazzo di fiori rosa per le bambine o un bouquet di fiori azzurro per i maschietti.

I fiori, infatti, vengono donati alla mamma e quindi vanno benissimo sia i colori tenui indicati poco fa o le tonalità che piacciono di più alla neo-mamma.

Diciamo però che il galateo, consiglia di regalare dei fiori rosa per la femminuccia, e dei fiori della tonalità di azzurro o bianco, per il maschietto.

Ecco i 3 consigli più adatti sui fiori da regalare per la nascita di una bambina:

  1. Giglio rosa o bianco
  2. Un mazzo o cesto di Rose dal colore bianco oppure rosa
  3. Orchidea bianca

 

COSA EVITARE, quando bisogna inviare i fiori

L’importante è evitare fiori dai profumi troppo intensi.

Questi, infatti, a lungo potrebbero dare fastidio, soprattutto se lasciati nella camera dell’ospedale.

È bene quindi optare per fiori dai profumi delicati come:

  • le rose
  • i tulipani
  • le orchidee
  • le margherite

E inoltre, è meglio evitare piante in vaso se consegnate in ospedale, queste andranno benissimo se si decide di consegnarle a casa.

CONSEGNA di un MAZZO di FIORI per la NASCITA di un BAMBINO

Se l’occasione lo consente, il mazzo di fiori per la nascita del bambino può essere consegnato di persona in ospedale.

Se però non c’è questa possibilità, l’alternativa è quella di farlo consegnare a domicilio, in ospedale o a casa, sempre con un bigliettino d’auguri.

Per questo, online sono diversi i siti web che permettono di acquistare il mazzo di fiori più adatto e inviarlo alla persona cara.

Ecco i 3 consigli ideali sui fiori da regalare per la nascita di un bambino:

  1. Giglio o orchidea dalle tonalità azzurra, con fiocco
  2. Un mazzo di fiori bianchi
  3. Cesto di rose dal colore bianco oppure tonalità azzurra

L’importante è affidarsi a siti professionali e sicuri, come Fiori online che grazie al suo servizio di consegna a domicilio di bouquet e mazzi di fiori per la nascita di un bambino.

Per ogni momento importante della vita, potete spedire fiori in tutta sicurezza in tutta Italia, per fare così una bellissima sorpresa alla neo-mamma e al suo bambino.

Commenti

commenti

Top