Al momento sei
Home > Piante > Le migliori piante da ufficio e da scrivania ornamentali

Le migliori piante da ufficio e da scrivania ornamentali

Migliori piante da ufficio ornamentali

Per rendere il proprio posto di lavoro più accogliente e salutare, le piante da ufficio e da scrivania, ornamentali, sono sicuramente un complemento d’arredo perfetto.
Alcune specie, oltre a rendere più confortevole il proprio angolo di lavoro, migliorando la produttività, permettono di purificare l’aria, rendendo l’ambiente più salubre, senza la necessità di attenzioni particolari.

Piante da Ufficio

6 Piante da ufficio e da scrivania

Grazie alle loro caratteristiche, alcune piante infatti sono ideali per essere poste all’interno degli uffici perché non necessitano di molte cure, si adattano meglio al microclima secco che spesso si riscontra all’interno di un ambiente chiuso e affollato, e rendono l’ambiente stesso più accogliente con le loro forme e colori.
In commercio ne esistono diverse specie e per questo vi indichiamo sei tra le migliori piante da ufficio e da scrivania.

L’Areca Palmata è una pianta da tenere a terra e perfetta in ambienti dove si sta per molte ore. Questa pianta aiuta a purificare l’aria, produce una buona quantità di ossigeno e di umidità, rendendo l’aria di una stanza meno secca.
Un’altra pianta che purifica l’aria e che necessita di pochissime cure è il Pothos. Questa specie infatti è in grado di assorbire elevate quantità di CO2 e di sostanze chimiche volatili, inoltre basta darle un po’ acqua e di luce.

Sempre della categoria delle piante che purificano l’ambiente, c’è la Dracena Marginata con foglie allungate e bicolori, che richiede annaffiature non abbondanti, ideale anche come pianta ornamentale da tenere a terra.

Una pianta da scrivania invece è l’Agave. È una pianta grassa che non necessita di tante cure e può resistere a lungo senza acqua.

C’è poi lo Spatifillo, sempre da scrivania, uno dei migliori depuratori d’aria e perfetto per l’ufficio, perché tollera poca luce e l’aria asciutta tipica di questi ambienti; inoltre, richiede poca attenzione.

Ed infine la Maranta Leuconeura, pianta con foglie che riprendono tutte le tonalità del verde con nervature rosa. Questa specie cresce bene anche in ambienti con poca luce; nella stagione calda il terriccio deve rimanere umido, mentre nei mesi inverali si possono ridurre le innaffiature.

In base quindi ai propri gusti è possibili trovare la pianta da ufficio o da scrivania più adatta al proprio ambiente di lavoro, grande o piccolo che sia, e su Fiorionline.it puoi scegliere la tua preferita fra un ampio assortimento. Inoltre, grazie al servizio di consegna a domicilio, poi farla spedirla direttamente in ufficio, con un semplice clic da pc o smartphone.

 

Commenti

commenti

Top