Al momento sei
Home > Fiori > Fiori per l’Immacolata – I migliori regali e bouquet floreali

Fiori per l’Immacolata – I migliori regali e bouquet floreali

fiori per immacolata

Per la festa dell’Immacolata l’8 dicembre, anche se l’inverno è la stagione più fredda dell’anno per antonomasia, c’è qualcosa in grado di renderla un po’ meno gelida: i fiori!

Proprio così, un bouquet di fiori bianchi invernali trasmette calore umano per esempio per un matrimonio a dicembre, e nonostante la stagione non evochi proprio l’idea di caldo, la varietà dei fiori per i mesi freddi che la natura ci mette a disposizione sopperisce egregiamente al gelo di questo periodo.

Anche a ridosso del Natale infatti vi sono fiori dai colori suadenti e dai profumi irresistibili che costituiscono dei regali per il Natale molto apprezzabili.

Fiorionline ti aiuta a scegliere i bouquet floreali più adatti ai mesi invernali da ordinare online e consegnare a domicilio.

Fiori per l’Immacolata – I migliori regali floreali da inviare

I fiori sono regali invernali con i quali si va sempre sul sicuro: anche semplici centrotavola ornati di roselline rosse e verdi rappresentano ornamenti pregevoli che fanno la felicità di chi li riceve.

E perché non acquistare qualche accattivante composizione floreale che trasformi il nostro balcone in un vero e proprio piccolo giardino?

I fiori per un matrimonio a dicembre vanno scelti in rapporto al periodo e dei gusti della sposa, per onorare entrambi.

I fiori bianchi, in particolare, sono frequentemente associati alla festa dell’Immacolata perché richiamano l’idea della purezza immacolata della Vergine.

I fiori invernali per eccellenza sono di colore rosso e richiamano l’idea di passione e felicità propria delle feste.

Nei tardi mesi autunnali si punta su fiori quali il garofano, i crisantemi, le margherite e le ortensie.

L‘erica, ad esempio, è una pianta perenne che si utilizza per ornare i giardini nei mesi invernali, e che deve essere annaffiata regolarmente per sopravvivere.

Tra i fiori più indicati per festeggiare l’8 dicembre vi sono la tradizionale Stella di Natale bianca o rossa.

Il fiore di poinsettia, detta comunemente Stella di Natale, costituisce un ottimo regalo natalizio per amici e parenti, siccome può essere utilizzata anche per adornare gli appartamenti.

Questo fiore natalizio simboleggia la felicità per la rinascita ed è perfettamente adeguato per augurare tante cose belle a Natale.

Puoi posizionare la pianta sul lato interno del balcone per esporla alla luce del sole e all’umidità ma celandola alla corrente.

È buona norma innaffiarla ogni paio di giorni con acqua poco dura.

I bouquet di fiori rossi sono un romantico omaggio floreale confezionato per trasmettere vigore ed eleganza, amore e passione, il dono ideale per fare felice una persona amata.

Le composizioni di piante natalizie, magari ornate da qualche ramo di vischio, costituiscono doni tradizionali floreali per il Natale.

I bouquet di roselline rosse sono regali di natale pregevoli ma non eccessivi, confezioni floreali adatte ad augurare buone feste in maniera elegante e raffinata.

Bouquet di rose rosse e bianche per matrimonio - FioriOnline

 

I ciclamini sono apprezzabili varietà di fiori invernali, delicati ornamenti per balconi e terrazzi che donano un tocco di fresca naturalezza.

Si tratta di fiori piccoli e forti dall’apprezzabile valore scenografico e dall’ammaliante profumo, che per perdurare devono essere mantenute in una zona del balcone al sicuro dal clima più aggressivo.

I ciclamini del ciclo invernale nei mesi freddi iniziano a produrre fiori e foglie dal tubero.

Per questa ragione sono fiori da balcone e terrazzi molto diffusi in nord Italia, che vanno coltivati in stretti vasetti.

Queste piante invernali hanno bisogno di una buona luce e devono essere tenute in un ambiente fresco tra i 10 e 18 gradi, lontane dal termosifone e dalle fonte di luce diretta.

Anche i fiori autunnali possono essere indicati come regali per inizio dicembre. I cesti di fiori con roselline, margherite e fiori rossi sono doni pregevoli per esprimere la vicinanza.

Si tratta di piante resistenti al freddo e che trasmettono un senso insito di amore per merito delle loro foglie verdi a forma di cuore.

Il terreno deve essere sempre umido ma non colmo di ristagni d’acqua.

Meglio anche tutelarle da correnti intensi d’aria che possono danneggiarle.

In estate il loro germogliare si arresta per riprendere l’anno successivo.

I tulipani nel periodo tra dicembre e aprile sono disponibili e costituiscono regali dall’eleganza angelica che trasmettono un senso apprezzabile di calma ed equilibrio.

Si tratta di piante estremamente resistenti al gelo e ai climi rigidi perciò facilmente collocabili in casa in inverno e che cresce bene in questo periodo, anche se con il bel tempo conviene portarle all’esterno.

Un cesto composto da tulipani gialli e gerbere rosse ornati di completamenti verdi sono regali aggraziati e decisamente di classe.

Le camelie sono fiori originali dell’Asia celebri come ornamenti dei giardini e degli interni delle abitazioni. Rappresentano il desiderio, l’amore profondo, la gratitudine e l’ammirazione.

Si è notato che certe varianti di camelie possono essere resistenti al freddo e perciò costituire un buon regalo floreale di Natale (anche per via del clima che si fa via via più mite).

La camelia è il fiore ideale per trasmettere un segno di amore pregno di ammirazione a qualcuno di importante per noi.

Durante i mesi invernali non ha bisogno di cure particolari, occorre soltanto dare un po’ d’acqua quando è troppo calda pur stando attenti a non creare ristagni.

I crisantemi sono fiori da balconi invernali del genere delle Asteraceae che si sono sviluppate in innumerevoli varianti.

Per questa ragioni sono presenti crisantemi di molti colori che si presentano indicati per un gran numero di situazioni.

I crisantemi sul balcone donano un tocco di colore in più e un’aura profumata che regala amabili sensazioni per tutto l’inverno.

Come vedi ci sono tantissime varietà di fiori da regalare per la festa dell’Immacolata e in vista dell’inverno: noi di Fiori online siamo qui per aiutarti!

Commenti

commenti

Top