Fidanzata
Quali fiori regalare a una ragazza?
Regalare fiori a una ragazza è una tradizione ben affermata. Non solo un fiore è un regalo esteticamente molto bello, ma fa in modo che la persona che le riceve pensi a chi l’ha regalato ogni volta che lo vede. Ogni fiore ha un suo significato, tant’è che esiste un vero linguaggio dei fiori e un bon ton a essi associato.
Sapevi ad esempio che, a parte rare eccezioni, è bene regalare sempre fiori dispari? Si pensa infatti che i fiori pari vadano regalati solo a i funerali e che, in occasioni differenti, portino sfortuna.
FioriOnline ti offre una selezione dei migliori fiori per ragazze, così da poter scegliere con semplicità e senza paura di sbagliare quelli più adatti alla persona alla quale vuoi bene!
Regalare rose rosse – Quante rose regalare alla fidanzata?
Quando si tratta di regalare fiori alla fidanzata non c’è dubbio: le rose rosse sono i fiori dell’amore! Questo è perché riescono a combinare sensualità, affetto e complicità in una maniera impareggiabile. Un’idea sempre vincente consiste nel regalare un mazzo di rose abbinato con una frase poetica o con dei cioccolatini.
Quando si regalano rose è bene ricordare qualche semplice regola da seguire:
- una rosa esprime una amore a prima vista
- nove rose indicano il desiderio di voler rimanere uniti per sempre
- dieci rose servono a far capire una persona che la si ritiene oltremodo speciale
- undici rose fanno capire quanto una persona sia speciale per noi
- dodici rose si regalano per chiedere di essere scusati per un errore
- tredici rose fanno capire un’attrazione forte non ancora manifestata
Un’idea sempre apprezzata consiste nel regalare rose alla fidanzata a domicilio: ha un effetto sorpresa garantito e comunica romanticismo, affetto, attenzione e complicità.
Regalare Orchidee a una ragazza
Le orchidee sono un fiore stupendo, spesso considerate l’equivalente dei diamanti nel mondo floreale. La loro grazie ed eleganza è senza pari, grazie anche alla forma esile del gambo. Sono uniche e preziose, vengono di conseguenza regalate principalmente nelle situazioni in cui si vuole fare una proposta importante o per simboleggiare un amore assoluto.
L’armonia delle sue forme fa sì che l’orchidea venga considerato “il fiore perfetto”. Sono i perfetti fiori per conquistare una ragazza con buon gusto e che ama l’arte.
Regalare Tulipani a una donna
I tulipani sono paragonabili alle rose, nel senso che entrambi esprimono amore anche se lo fanno in modo diverso. Mentre la rosa esprime un amore più carnale e passionale, il tulipano rappresenta la parte pura del sentimento. La semplicità delle sue forme è il suo punto di forza, possono essere donati per simboleggiare la sensazione di gioiosità e complicità che c’è nel rapporto di coppia. Sono la scelta di chi vuole regalare fiori a una ragazza che si ama oltre la passionalità.
Regalare Mimose per la Festa delle donne
La mimosa non è solamente il fiore che annuncia l’arrivo della primavera, ma è anche associato alle battaglie femministe. La prima associazione di questo fiore alle battaglie femministe si ebbero nel 1908 a New York, ma la vera consacrazione è avvenuta durante le battaglie per l’emancipazione femminile portate avanti negli anni ‘60, quando milioni di donne hanno sfilato con una mimosa in mano in tutto il mondo. Da allora questo fiore è simbolo di forza femminile, autodeterminazione e indipendenza. È il regalo perfetto da fare a una donna di cui si rispettino la forza e la femminilità. Ottimo anche come regalo di scuse o per farsi perdonare da una ragazza.
Hai trovato qualche fiore che ti piace? Contattaci! Fiorionline è il punto di riferimento per chiunque voglia regalare fiori a distanza.
Visualizzazione di tutti i 4 risultati