L’autunno è una stagione bellissima: le foglie colorate di rosso e giallo che cadono lungo le vie della città, i tramonti infuocati e le prime avvisaglie dell’inverno sono aspetti memorabili di questa stagione davvero romantica ed emozionante. Che sia per dimostrare il proprio amore, il proprio affetto, o la propria vicinanza a qualcuno di caro, scegliere dei fiori particolari da regalare a qualcuno è l’idea vincente per apprezzare appieno la stagione autunnale. Ma ogni fiore ha il proprio significato e a nessuno piace creare fraintendimenti, per cui ecco i migliori fiori da regalare in autunno.
La scelta dei fiori più indicati da regalare è simile alla scelta di un vestito per un evento. Non si deve né esagerare nè sottovalutare l’occasione, bisogna scegliere uno stile che rispecchi la propria personalità, sia che risulti appariscente e colorato sia che appaia più classico e sobrio. Quindi il primo passo da fare per scegliere quali mazzi di fiori regalare è definire chiaramente il motivo per cui si vogliono regalare dei fiori e tenere a mente la relazione che si ha con la persona che riceverà il regalo.
È uno dei fiori da regalare in autunno più apprezzati: il colore rosso delle rose, infatti, si addice perfettamente alle dolci tonalità autunnali. Costituisce la scelta perfetta per gli uomini che vogliono regalare fiori a distanza alla propria fidanzata o a una persona speciale, per comunicare il proprio affetto e l’importanza che il destinatario nutre per loro. Dopotutto, si sa, non c’è nulla che faccia più effetto a una donna di un mazzo di rose rosse gigante. Sicuramente da valutare l’accoppiata con vino bianco e peluche, per una serata dal successo assicurato!
Le gerbere sono dei fiori colorati, perfetti per dare un tocco di allegria ai bouquet. I significati che questi fiori assumono variano a seconda del colore. Regalare gerbere rosa significa esprimere il proprio affetto, ma bisogna stare attenti a non confondersi con quelle rosse: regalare gerbere rosse dimostra un tipo di amore più passionale! Per quanto riguarda le gerbere gialle, invece, si regalano a persone che ci è voluto molto tempo per conquistare. In generale, comunque, regalare un bouquet di gerbere è una scelta sempre a effetto, che fa sciogliere inesorabilmente il cuore di chi lo riceve!
Il lisianthus è uno dei fiori da recidere più apprezzati: la sua bellezza e delicatezza gli sono valsi il nomignolo di “rosa senza spine”. È generalmente associato all’eleganza, ed è anche per questo che il lisianthus bianco è un fiore per le decorazioni nelle cerimonie molto popolare, ma ogni colore che questo fiore assume può trasmettere messaggi diversi. Regalare un lisianthus giallo è un avvertimento: la persona che lo regala è innamorata, ma si sente molto gelosa e ha paura di essere ferita. Un lisianthus viola può assumere significati diversi a seconda della tonalità: se è lilla simboleggia un amore puro e fiabesco, mentre in viola scuro è spesso utilizzato come richiesta di perdono. Regalare un cesto composto da gerbere e lisianthus è una scelta molto apprezzata, che comunica un grande affetto in una maniera sobria ed elegante, con un effetto garantito!
Hai trovato qualche fiore che ti piace? Contattaci! Fiorionline è il punto di riferimento per chiunque voglia regalare fiori a distanza.
Visualizzazione di 3 risultati