Al momento sei
Home > Bouquet e mazzo di fiori per pasqua: sei specie da regalare

Per la Pasqua non mancano certo i fiori. Questa ricorrenza cade, infatti, a ridosso della primavera, momento in cui sbocciano i primi fiori, che con i loro profumi e i loro colori invadono i giardini delle nostre case e gli spazi verdi delle città. 
Per questo, regalare un mazzo di fiori, per Pasqua, è sicuramente uno dei gesti più indicati per fare gli auguri a una persona cara e celebrare questa importante ricorrenza.

Tutti i fiori primaverili, in generale, sono adatti a questa ricorrenza e quindi si può scegliere in base al proprio gusto. Ma se si vuole dare un particolare significato al proprio mazzo o centrotavola, alcuni fiori più di altri, grazie alla loro simbologia, sono indicati per il bouquet di Pasqua.

I FIORI PER PASQUA: 6 SPECIE DA REGALARE

Come detto poco fa, alcuni fiori per il loro significato e la loro forma, richiamano il lato spirituale di questa ricorrenza e sono quindi più adatti per creare un bouquet o un mazzo di fiori per Pasqua.

I narcisi sono il simbolo della Pasqua. Questi fiori, infatti, rappresentano la rinascita e l’auspicio di felicità e gioia promessa dalla Resurrezione di Gesù. Sbocciano nel periodo pasquale e hanno colori vivaci e allegri.

I tulipani, come i narcisi, sono tra i primi fiori a sbocciare in primavera e proprio per questo sono ideali per essere inseriti in un bouquet per Pasqua, come simbolo di rinascita.

I giacinti, sono perfetti per composizioni pasquali e primaverili, magari uniti a diversi ramoscelli di pesco. Con i loro colori vivici sono il simbolo di allegria e gioia.

La passiflora, chiamato comunemente fiore della passione, è un fiore di particolare bellezza che viene associato alla Pasqua, per la forma che ricorda la corona di spine di Gesù.

I fiori di pesco, simbolo della primavera e della rinascita, come i tulipani, sono perfetti per creare dei centrotavola e bouquet pasquali, magari abbinati al altri fiori come i giacinti o le camelie.
I gigli, secondo alcuni simboleggiano la passione di Cristo e di colore bianco rappresentano il candore e la purezza del Salvatore.

REGALARE FIORI PER PASQUA
Questi fiori rappresentano quindi alcune delle tipologie che possono comporre il bouquet per la Pasqua. Un gesto semplice ma ricco di significato, che può diventare ancora più bello se consegnato a domicilio, per una sorpresa sicuramente gradita. 
Per questo, su Fiorionline.it è possibile trovare un’ampia gamma di bouquet con consegna a domicilio, da far o farsi recapitare, quando e dove si vuole, e celebrare così nel giusto modo la Pasqua.

Top