Al momento sei
Home > Fiori > Fiori e Piante per la Festa del Papà: il pensiero perfetto da regalare il 19 marzo

Fiori e Piante per la Festa del Papà: il pensiero perfetto da regalare il 19 marzo

Cade ogni anno il 19 marzo, un bouquet di fiori per la Festa del Papà è il regalo speciale per una ricorrenza importante che da molti anni permette di festeggiare una persona che fin piccoli rappresenta un punto di riferimento nella nostra vita.

Per dimostrargli tutto il bene e la gratitudine che proviamo verso di lui, in questa ricorrenza, sono tanti i regali che possono essere fatti, e i fiori, come le piante, rappresentano il dono perfetto.

Ma quali sono i fiori migliori da regalare alla Festa del Papà?

Fiori e piante da regalare online per la Festa del Papà

Come detto poco fa, per la Festa del Papà i fiori sono tra i regali perfetti per questa ricorrenza e, al contrario di quello che si può pensare, sono molte le tipologie che possono essere donate il 19 marzo.

Tra queste, alcune delle tipologie perfette che si possono annoverare sono:

  • la Stella Alpina, questo è una pianta che va tenuta all’esterno meglio se in un vaso abbastanza grande oppure piantata nella terra (in questo caso è importante non rompere la zolla di terra che avvolge le radici).In generale si adatta bene in terreni anche poveri, basta evitare i ristagni d’acqua, tenendo quindi il terreno ben drenato e va annaffiata un paio di volte a settimana.

    In autunno la pianta perderà il fiore per poi tornare rigoglioso in primavera

  • il Ficus Benjamin, è una pianta da interno che non richiede particolari cure, ma per mantenerlo sano e forte è importante metterlo in un luogo caldo d’estate si può lasciare all’esterno (ma non a luce diretta), mentre in autunno e inverno è bene tenerla all’interno, lontana da correnti di calore e d’aria.Il terriccio va tenuto umido, e vanno evitati i ristagni d’acqua
  • il Cactus Zebra, è una pianta grassa da appartamento o ufficio molto bella.Per crescere e svilupparsi ha bisogno di molta luce e la temperatura ideale è intorno ai 15-20 gradi. Durante l’estate va annaffiata frequentemente e vanno evitati i ristagni che potrebbero farla marcire
  • i Girasoli, sono dei fiori perfetti da regalare per la festa del papà.Sono fiori che esprimono allegria e gioia; regalando un girasole si trasmettono i significati di stima e ammirazione, perfetti da regalare al genitore, magari abbinati a dalle margherite
  • i Garofani, sono una varietà di fiore che, come i girasoli, simboleggia stima e ammirazione.I garofani, meglio se rossi, sono quindi uno dei fiori per antonomasia da regalare a un uomo e si adattano perfettamente alla Festa del Papà
  • le Gardenie, si presentano in una piantina da lasciare magari sopra la scrivania.E’ simbolo di resistenza e durata nel tempo, non necessita di esposizioni soleggiate (preferisce luoghi semi-ombreggiati) e non tollera temperature inferiori ai 10 °C.

 

Che fiori regalare per la festa del papà?

I fiori rappresentano quindi un’idea originale e sicuramente molto apprezzata, come regalo per la festa del papà.

Le rose sono il più classico omaggio floreale, molto apprezzato anche dai papà.

Se vuoi esprimere la tua gioia, le rose arancio sono perfette, insieme a delle margherite e delle gerbere è un pensiero molto gradito.

E per sorprenderlo ancora di più, si può sempre pensare di fargli una sorpresa, facendo arrivare il mazzo di fiori o la pianta scelta direttamente a casa o nel posto di lavoro.

Grazie al servizio di vendita fiori online e consegna a domicilio di Fiorionline.it, che con la sua fitta rete dei migliori fioristi, permette di far arrivare il bouquet o la pianta scelta dove si vuole (in tutta Italia) e quando si vuole, con un semplice clic da pc o smartphone.

Commenti

commenti

Top