Al momento sei
Home > Fiori > Regalare un bouquet o un mazzo di fiori per la Festa della Mamma

Regalare un bouquet o un mazzo di fiori per la Festa della Mamma

Regalare un bouquet o un mazzo di fiori per la Festa della Mamma

Regalare un mazzo di fiori per la festa della mamma è sicuramente uno dei gesti più apprezzati e, se stai pensando di farle un regalo, qui puoi trovare tanti spunti, suggerimenti e bellissimi bouquet da farle recapitare a domicilio, per una sorpresa che lascia senza parole.
Con i fiori, infatti, puoi esprimere i sentimenti verso la persona cara: amore, affetto, riconoscenza, gratitudine. In base al colore e alla tipologia puoi dimostrare quello che provi e, anche per la Festa della Mamma, questi rappresentano uno dei modi più belli per esprimere il bene che proviamo per lei.

MA QUAL È IL PERFETTO BOUQUET DA REGALARE PER LA FESTA DELLA MAMMA?

Nata per celebrare la figura materna e la sua importanza, la Festa della Mamma si festeggia la seconda domenica di maggio e rappresenta una delle ricorrenze annuali di maggior importanza. Se vuoi quindi regalarle un mazzo di fiori, puoi dare libero spazio alla fantasia, in quanto il galateo non ne indica una tipologia ben precisa.

Di norma si prediligono fiori dai colori pastello, nuance delicate sul rosa o il bianco. Ma anche in questo caso nulla vieta di regalare fiori dai colori vivaci e allegri, che rappresentano al meglio un carattere frizzante ed esuberante.

In generale però un mazzo di fiori per la Festa della Mamma può essere composto da:

  • rose, meglio se dai colori delicati come il rosa o il bianco
  • gigli, simbolo di purezza e fierezza
  • tulipani, dai colori vivaci che esprimono allegria e gioia
  • girasoli, simbolo di allegria, perfetti se abbinati a rose dai colori vivaci
  • gerbere, fiori semplici ma di grande bellezza
  • calle, fiori che esprimono purezza e delicatezza

Non possono poi mancare le orchidee e le azalee: le prime simbolo di eleganza e raffinatezza, le seconde, con il loro profumo delicato e la loro forma particolare, esprimono di

speranza e fortuna; entrambe perfetta da regalare sia come bouquet che come pianta.

 

SORPRENDILA E FALLE RECAPITARE IL TUO MAZZO DI FIORI

Una volta scelto il tuo mazzo di fiori poi non ti resta che farle una sorpresa, facendolo recapitare a casa o nel posto di lavoro. Online puoi trovare diversi siti che offrono questo servizio, ma è importante, per il massimo risultato, affidarsi a professionisti seri e competenti, come Fiorionline.it. Grazie alla sua capillare rete di fioristi, in tutta Italia, Fiorionline.it ti garantisce un servizio di alta qualità, veloce e sicuro: quando vuoi e dove vuoi il tuo mazzo di fiori freschissimi verrà consegnato con puntualità e qualità, per offrirti un servizio eccellente e stupire la persona cara con un bouquet da sogno.

 

Commenti

commenti

Top