Al momento sei
Home > Fiori > Le Mimose, il Bouquet floreale simbolo per la Festa della Donna

Le Mimose, il Bouquet floreale simbolo per la Festa della Donna

mimose online

Regalare un mazzo di fiori con mimose per la Festa della Donna, composto anche con altri fiori, è sicuramente il gesto più apprezzato.

Ma perché proprio la mimosa?

Un mazzo di mimosa regalata l’8 marzo è una tradizione ormai consolidata.

Simbolo indiscusso di questa festa, che ogni anno celebra le conquiste sociali e politiche delle donne, viene, infatti, donato per ricordare l’importanza delle figura femminile nella società.

Mazzo di mimosa

Un bouquet di MIMOSE, SIMBOLO DELLA FESTA DELLA DONNA, l’8 marzo

La mimosa ormai da molti anni è il simbolo di questa festa, e un’usanza tutta italiana che trae le sue origini nel periodo del dopo guerra.

Per scoprirne il motivo, infatti, dobbiamo tornare indietro con il tempo, nel 1946, quando due donne, Rita Montagnana e Teresa Mattei, iscritte all’Udi (Unione donne italiane), proposero di adottare questo fiore come simbolo di questa festa.

Questo perché era l’unico fiore che sbocciava ai primi di marzo ed era economico, quindi poteva essere regalato da tutti.

Inoltre, nonostante la sua fragilità apparente, poteva crescere anche su terreni difficili, perfetto quindi per rappresentare la figura della donna.

Da quel momento, la mimosa divenne così il simbolo di questa ricorrenza, diventando, fino ai giorni nostri, il fiore più regalato e apprezzato, per la Festa della Donna.

Vendita Mimose online, con consegna a domicilio in tutta Italia

Ecco le composizioni con mimosa che il nostro sito Vi consiglia:

  1. bouquet di mimosa e tulipani
  2. mimosa e rose gialle
  3. Rosa Rossa Con Fiori Di Mimosa E Peluche
  4. Bouquet Di Gerbere E Mimosa
  5. cesto di tulipani rossi e mimosa

IL BOUQUET PERFETTO PER LA FESTA DELLA DONNA

Sicuramente regalare un mazzo di mimose, è quindi la scelta più ovvia e indicata.

Chi però non ama questo fiore ma vuole comunque regalare un bouquet perfetto per la Festa della Donna, le alternative sono tante. Si può, infatti, regalare:

  1. un mazzo di sole rose, simbolo indiscusso di amore e affetto
  2. un mazzo di gerbere rosse o arancioni
  3. un bouquet di anemoni e tulipani
  4. un mazzo di gigli e gerbere

questi ultimi tre, in particolare, accompagnati da qualche rametto di mimosa.

Se vuoi quindi regalare un mazzo di fiori per la Festa della Donna, su Fiorionline.it puoi trovare la vendita di fiori online e un’ampia gamma di bouquet di rose e piante con consegna a domicilio in tutta Italia, che puoi far recapitare quando e dove vuoi, alla persona a te cara, per celebrare con lei questa importante ricorrenza.

Quanto costa un ramo di mimosa?

Il costo di un mazzo di mimosa dipende dalla grandezza e da altre caratteristiche legate alla stagionalità del fiore, in genere la consegna di un omaggio a domicilio da parte di una delle nostre fioriste incaricate alla, compreso tasse è di circa 35 euro.

Si possono confezionare anche altre composizioni di fiori con mimose ed arrivare anche a 50 o 70 euro, sempre con spedizione inclusa.

Commenti

commenti

Top