Al momento sei
Home > Consigli utili > Quali fiori da regalare in estate?

Quali fiori da regalare in estate?

Diverse sono le specie di fiori che si possono regalare online in estate.

Come in primavera, anche nella stagione più calda, i balconi e i giardini possono colorarsi di bellissime e profumate fioriture.

Esistono infatti diversi fiori che possono essere spediti a domicilio, anche in questa stagione, in cui le temperature sono alte.

Ecco quindi 5 fiori facili da regalare in estate.

5 fiori da regalare online in estate

L’Amaryllis belladonna:

è originaria del Sud Africa e fa parte delle bulbose; questo fiori può essere coltivato in estate e necessita di poche cure.

E’ molto apprezzata per la sua forma e il profumo delicato: il fiore è a campana di un colore rosaceo, ma esistono anche altre varietà di altri colori.

La Pentas lanceolata:

anche questa come la precedente è una pianta di origine africana che può essere coltivata in estate in pieno sole, anche se apprezza l’ombra parziale.

La fioritura è molto colorata e continua, inoltre grazie al suo profumo e al suo colore attira farfalle, api e altri insetti benefici per il giardino.

Il Gelsomino Blu:

questo fiore è molto resistente.

Originaria del Sud Africa, questa pianta, come tutta la specie delle plumbaginaceae di cui fa parte,  produce piccoli fiori delle tonalità del lilla-azzurro che si riuniscono in grappoli.

L’Ipomoea alba:

detta anche “Dama di notte”, è una pianta rampicante originaria del sud America che si caratterizza per una fioritura molto bella ed elegante, di colore bianco;

ha una rapida crescita e quindi regala in poco tempo un bellissimo angolo fiorito (in una stagione può raggiungere infatti un’altezza di quasi 2 metri).

La Portulaca:

è una pianta che fiorisce per tutta la stagione estiva; originaria del Sud America, in particolare della zona tropicale, è molto facile da coltivare in vaso, inoltre è molto resistente al calore e alla siccità.

In base quindi alla tipologie, sono diverse le piante che possono essere coltivate in estate e he regalando balconi e giardini colorati.

L’importante è considerare le diverse esigenze delle varie piante: annaffiatura, posizione e soprattutto assicurarsi, quando si va in vacanza di garantire la giusta quantità di acqua (se volete curare le vostre piante anche quando siete in vacanza ecco alcuni consigli come annaffiare fiori e piante durante le vacanze.

 

Oltre a questi consiglio, vi indichiamo una lista di fiori che si possono regalare in estate, anche come regalo di compleanno, e che trovate nel nostro negozio di fiori online:

  • la gardenia
  • la peonia
  • la margherita
  • orchidea
  • il mughetto
  • la violaciocca

 

 

Commenti

commenti

Top