Al momento sei
Home > Fiori > Il bouquet e il mazzo di fiori perfetto per un battesimo

Il bouquet e il mazzo di fiori perfetto per un battesimo

Bouquet e Mazzo di Fiori per un Battesimo

Un mazzo di fiori per il battesimo è sicuramente un regalo sempre molto gradito dai genitori. Questo evento, infatti, è il primo momento importante della vita di un bambino e, come tale, va celebrato nel giusto modo.

 

Secondo la tradizione, i fiori più indicati per questa occasione dovrebbero essere bianchi o giallo tenue ma ormai da qualche tempo, la tendenza è anche quella di regalare il bouquet scegliendo i colori in base al sesso del festeggiato, quindi azzurro per i maschietti e rosa per le femminucce.

I FIORI PIÙ ADATTI DEL BOUQUET PER UN BATTESIMO

Che sia bianca, rosa, azzurra o gialla, una volta scelte la nuance che preferite per il bouquet, è importante decidere i fiori con i quali verrà composto.
Questi devono, infatti, esprime la purezza e la delicatezza, del bambino o della bambina protagonista di quel momento, e i fiori più adatti sono:

  • i tulipani, simbolo di purezza, sono perfetti se scelti bianchi, rosa o giallo tenue;
  • le margherite bianche, fiore delicato, dalla bellezza semplice e pura, perfetto come dono per un bambino/a;
  • le roselline in colori tenui o bianche;
  • le gerbere che, come le margherite, sono perfette se scelte nelle tonalità pastello o bianche;
  • ed infine, le orchidee che con la loro eleganza sono ideali per questo evento, oltre a essere disponibili in tanti colori (azzurre, bianche, rosa, gialle).

UN GESTO SEMPRE APPREZZATO

Regalare un mazzo di fiori per il battesimo è quindi un gesto semplice ma sempre molto apprezzato perché dimostra ai genitori la vicinanza e la gioia provata questo importante evento che coinvolge il loro bambino.
Online sono diversi i siti che offrono la possibilità di acquistarli e farli recapitare ai genitori o magari a casa vostra (se non avete tempo di recarvi personalmente dal fiorista), e tra questi Fiorionline.it, è punto di riferimento nella vendita online di bouquet e mazzi di fiori per il battesimo e ogni altra occasione. Grazie, infatti, alla rete capillare di fioristi, presenti in tutta Italia, ti dà la possibilità di acquistare online il mazzo di fiori freschi che più ti piace e consegnarlo a domicilio, dove vuoi e quando vuoi, per un servizio sicuro, affidabile e di alta qualità!

Commenti

commenti

Top