Al momento sei
Home > Fiori > Il mazzo di fiori e il bouquet perfetto da regalare a San Valentino

Il mazzo di fiori e il bouquet perfetto da regalare a San Valentino

Il Bouquet e Mazzo di Fiori perfetto per San Valentino

Regalare un bouquet o mazzo di fiori per San Valentino è tra i gesti più apprezzati e ormai una tradizione, per chi ama festeggiare questa ricorrenza.
S
emplice ma ricco di significato, questo gesto offre, infatti, la possibilità agli innamorati di ribadire i propri sentimenti e, per i più romantici, magari, di dichiararsi, facendolo recapitare a casa, con una sorpresa.

MA QUALI SONO I FIORI DA REGALARE A SAN VALENTINO?

Come per molte ricorrenze e momenti importanti, anche per San Valentino, i fiori con i loro colori e le loro forme, aiutano a esprimere ciò che proviamo. Sentimenti ed emozioni che si riflettono sul tipo di fiore e sul colore che scegliamo.

 

Senza dubbio, al primo posto ci sono le rose. Un mazzo di rose rosse è, infatti, il simbolo indiscusso e il fiore più regalato in questa festa, che sia a stelo lungo o corto, accompagnato da altri fiori o in piccoli o grandi mazzi.

 

Ma non solo di rose rosse è fatto il 14 febbraio.

 

Per chi, infatti, vuole regalare un bouquet diverso ma che esprima, nello stesso modo, amore verso la persona cara, ci sono alcuni fiori che più degli altri possono essere una perfetta alternativa al classico mazzo di rose rosse.

ECCO ALCUNE ALTERNATIVE AI CLASSICI BOUQUET DI ROSE, PER SAN VALENTINO

Un mazzo di tulipani, ad esempio, può essere una opzione davvero molto significativa, con la quale esprimere i propri sentimenti. Il tulipano, infatti, è in genere il simbolo di un amore intenso, puro e fedele e, come per le rose, il colore ne determina il significato: il rosso è legato alla passione, il giallo alla gelosia, il rosa all’amicizia mentre l’arancione è indicato per chi vuole dichiararsi.

 

Oltre ai tulipani, ci sono poi le orchidee, perfette per le coppie già consolidate, che vogliono rinnovare la loro unione, poiché simboleggiano un amore puro, solido e prolungato. Mentre un mazzo di camelie è il simbolo di devozione e assoluta fedeltà, perfette per esprimere un amore sincero e intenso.
Una volte poi scelto il mazzo di fiori perfetto non resterà che farle una sorpresa, facendolo recapitare a casa sua o sul posto di lavoro. E per questo, FioriOnline.it è la soluzione ideale. Nel sito web, infatti, è possibile acquistare in modo facile e veloce il mazzo di fiori che più si preferisci e farlo poi consegnare a domicilio, in tutta Italia, per un servizio 100% garantito, che sorprenderà la persona amata.

Commenti

commenti

Top