Al momento sei
Home > Fiori > Il mazzo di fiori e il bouquet perfetto da regalare a San Valentino

Il mazzo di fiori e il bouquet perfetto da regalare a San Valentino

Regalare un bouquet di rose o mazzo di fiori per San Valentino è tra i gesti più apprezzati e ormai una tradizione, per chi ama festeggiare questa ricorrenza.

Semplice ma ricco di significato, questo gesto offre, infatti, la possibilità agli innamorati di ribadire i propri sentimenti e, per i più romantici, magari, di dichiararsi, facendolo recapitare a casa, con una sorpresa.

Che bouquet di rose si regalano per SAN VALENTINO?

Ecco le composizioni di rose che si regalano per San Valentino:

  1. bouquet di rose rosse
  2. mazzo di rose rosse
  3. cesto di rose rosse e rosa
  4. splendida composizione da 50 – 100 – 200 o 500 rose rosse
  5. composizione a forma di cuore

E’ il fiore per antonomasia in questa ricorrenza, e la rosa si può regalare in mazzi di diversi colori ed ognuno di essi espone un significato diverso:

  • la rosa rossa simboleggia amore e passione
  • la rosa bianca dimostra un amore puro, vero
  • la rosa di colore rosa esprime affetto e amicizia
  • la rosa blu significa mistero
  • la rosa gialla vuole lanciare un messaggio legato alla gelosia

Fiori per San Valentino: i migliori bouquet da regalare il 14 febbraio

Quante rose regalare a San Valentino?

Sentimenti ed emozioni che si riflettono sul tipo di fiore e sul colore che scegliamo, e senza dubbio, al primo posto avrete notato che ci sono le rose.

Un mazzo di rose rosse è, infatti, il simbolo indiscusso e il fiore più regalato in questa festa, che sia a stelo lungo o corto, accompagnato da altri fiori o in piccoli o grandi mazzi.

Il regalo ideale è una dozzina di rose rosse, ma molto apprezzate sono le composizioni con 24, 50 e 100 rose.

Per un nuova conoscenza, il consiglio invece è di non esagerare e quindi consigliamo un bouquet con 5 o 6 rose gialle o arancio.

Ad un’amica speciale invece consigliamo un bouquet di 3 rose rosa con fiorellini sempre rosa, o di tonalità bianco, per dire ti voglio bene.

Bouquet rosso con fiori misti e rose rosse

Quali sono i mazzi di fiori da regalare a San Valentino?

Ma non solo di rose rosse è fatto il 14 febbraio.

Come per molte ricorrenze e momenti importanti, anche per San Valentino, i fiori con i loro colori e le loro forme, aiutano a esprimere ciò che proviamo.

  1. bouquet di fiori rossi
  2. bouquet di gigli, gerbere e rose
  3. centrotavola esotico con fiori pregiati
  4. mazzo di orchidee gialle
  5. bouquet di tulipani rossi

Per chi, vuole regalare un bouquet diverso ma che esprima, nello stesso modo, amore verso la persona cara, ci sono alcuni fiori che più degli altri possono essere una perfetta alternativa al classico mazzo di rose rosse.

Un mazzo di tulipani, può essere una opzione davvero molto significativa, con la quale esprimere i propri sentimenti.

Il tulipano, infatti, è in genere il simbolo di un amore intenso, puro e fedele e, come per le rose, il colore ne determina il significato: il rosso è legato alla passione, il giallo alla gelosia, il rosa all’amicizia mentre l’arancione è indicato per chi vuole dichiararsi.

Oltre ai tulipani, ci sono poi le orchidee, perfette per le coppie già consolidate, che vogliono rinnovare la loro unione, poiché simboleggiano un amore puro, solido e prolungato. Mentre un mazzo di camelie è il simbolo di devozione e assoluta fedeltà, perfette per esprimere un amore sincero e intenso.

Una volte poi scelto il mazzo di fiori perfetto non resterà che farle una sorpresa, facendolo recapitare a casa sua o sul posto di lavoro.

E per questo, Fiori Online è la soluzione ideale.

Nel sito web, infatti, è possibile acquistare in modo facile e veloce il mazzo di fiori che più si preferisci e farlo poi consegnare a domicilio, in tutta Italia, per un servizio 100% garantito, che sorprenderà la persona amata.

Commenti

commenti

Top