Al momento sei
Home > Fiori > Come scegliere i fiori online per un Funerale?

Come scegliere i fiori online per un Funerale?

Quali sono i fiori online più indicati per un funerale e come scegliere online quelli più adatti?

Quando viene a mancare una persona conosciuta, l’omaggio floreale deve sempre essere fatto con intenzioni sincere e considerando il suo significato simbolico, e per questo è importante scegliere i fiori funebri più indicati da spedire in Chiesa o direttamente al Cimitero.

Una cosa importante da ricordare: prima di comprare online,  è sempre bene informarsi se i parenti vogliono dei fiori per la cerimonia funebre spesso infatti può capitare che nell’epigrafe venga richiesto di non portare fiori, ma magari di donare piccole somme a specifiche associazioni.

I FIORI online da inviare per un FUNERALE: ecco gli omaggi funebri più indicati

Per questa particolare cerimonia ci sono delle regole ben precise, e ci sono alcuni fiori che più degli altri si adattano a una cerimonia funebre.

Quando ci si trova quindi a dover presenziare a un funerale o si vuole inviare online un omaggio floreale funebre ai parenti, la scelta deve essere fatta con cura, poiché ogni fiore ha il suo significato e diversi poi sono i colori che si devono scegliere per i fiori, in base al rapporto che si aveva con la persona defunta.

I fiori per Funerale possono essere inviati per un uomo, per una donna, o per un bambino o una bambina.

Ecco le diverse tipologie di fiori funebre:

Per una persona con la quale si aveva un rapporto formale, le composizioni floreali funebri con fiori bianchi sono le più indicate, e meglio se alla base si compongono di un cesto o un vaso largo e basso.

Cuscino di fiori per funerale, il prezzo

Mentre per una persona con la quale il rapporto era più stretto, una cuscino funebre di garofani, anthurium rosso e rose bianche (simbolo di pace e stima) può rappresentare la soluzione migliore.

Ecco il prezzo di questi cuscini funebri, che varia anche dalla qualità dei fiori inseriti nella composizione.

In linea di massima, i prezzi possono variare dai 100 ai 250 euro, a seconda del tipo di fiori scelti, e la spedizione della composizione è compresa.

Composizione funebre rosa e viola

 

Cuscino funebre dalle tonalità rosa

 

Cuscino funebre giallo e arancio

 

 

Se invece si conosceva molto bene la persona, la scelta può ricadere sul suo colore o fiore preferito, con una dedica scritta appositamente per il defunto.

Quando la defunta poi è giovane, è bene scegliere fiori bianchi come: i gigli di diversi colori, gladioli, un bouquet di rose di colore arancio e giallo.

Mentre se è una donna più anziana, magari la mamma di un amico che è morta, si usa il rosa o bianco, magari con alcuni ritocchi di tonalità blu simbolo di calma e il conforto.

se è un uomo, magari il papà o un parente, si può optare per il giallo, oppure utilizzare sempre il colore viola.

In base quindi al tipo di rapporto instaurato, la scelta dei fiori può essere diversa, l’importante è che sia delicata e sobria.

Quanto costa una corona funebre?

La composizione floreale da spedire per un funerale, potrebbe essere anche una corona funebre, quando si vuole omaggiare un defunto con una composizione che non passerà inosservata.

A differenza del cuscino, una corona o una ghirlanda, ha un costo che si aggira dai 200 ai 500 euro, a seconda del tipo di fiore pregiato che viene confezionato.

 

Fiori per la Festa dei morti e composizioni di fiori per cimitero

 

Che pianta regalare per un funerale? Consegna in chiesa o cimitero

Nel caso in cui non si possa presenziare al funerale in Chiesa o andare al cimitero, l’ideale è inviare un telegramma.

Potete regalare una pianta presso il domicilio dei parenti, e per questo vi invitiamo a consultare il sito web Fiori online.

Grazie alla sua ampia rete dei migliori fioristi italiani, è possibile acquistare online la pianta e farlo consegnare a domicilio, in Chiesa o direttamente al Cimitero, in tutta Italia quando si vuole, con un semplice clic da pc o smartphone.

Nel linguaggio dei fiori, in Italia, a rappresentare il lutto è il crisantemo, che veicola un messaggio di vicinanza, per fare le condoglianze.

 

Commenti

commenti

Top