Al momento sei
Home > Regalare un mazzo di fiori o un bouquet per gli auguri

Per un anniversario, un compleanno, una laurea o un evento speciale, regalare un bouquet o un mazzo di fiori per gli auguri è sicuramente un gesto molto apprezzato, che dimostra la nostra vicinanza in quel particolare e importante momento.

Un bouquet di fiori è, infatti, un modo semplice ma ricco di significato che esprime l’affetto e la gioia che proviamo verso la persona cara per un lieto evento come, ad esempio, un anniversario, un matrimonio, un battesimo o la nascita di un bambino.

Regalare dei fiori quindi esprime la propria vicinanza, anche quando si è lontani (grazie anche ai numerosi servizi online che permettono di inviare a domicilio il proprio mazzo di fiori).

Ogni occasione però ha i suoi fiori, che dovrebbero essere regalati seguendo il galateo.

PER OGNI OCCASIONE SCEGLI IL GIUSTO MAZZO DI FIORI PER GLI AUGURI

I fiori, con i loro colori, le loro forme e la loro simbologia, inviano un messaggio ben preciso alla persona cara, e in base all’occasione per la quale li regaliamo, dobbiamo scegliere i mazzi di fiori per gli auguri più adatti.

Per una nascita, un battesimo, una comunione, una cresima o un evento dove il protagonisti è un bambino, ad esempio, è sempre bene regalare dei fiori delicati come delle roselline, dei gigli, delle camelie o dei tulipani, dalle nuance tenui e pastello o sul bianco.

Per il compleanno o l’onomastico di una persona adulta, se si conoscono i suoi gusti, la scelta deve ricadere su quelli, altrimenti i fiori più indicati sono le rose, i tulipani, i gigli, le orchidee e i girasoli, dai colori vivaci come il rosso, l’arancione, il rosa o il giallo.

Per un anniversario di fidanzamento o matrimonio, il mazzo di fiori perfetto è quello di rose, magari abbinate a dei girasoli o tulipani.

Per una pronta guarigione, invece, il bouquet per gli auguri, più adatto, non deve essere eccessivo nelle dimensioni e deve comporsi da fiori dai colori vivaci e accessi come i girasoli, i tulipani, le gerbere, le orchidee o i lilium.

In base quindi all’evento o alla ricorrenza, regalare il giusto mazzo di fiori di auguri è certamente uno dei gesti più apprezzati, perfetto per esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni alla persona cara, magari facendo una sorpresa inaspettata, inviandolo a casa.
E per questo online esistono molti servizi che permettono di acquistare il bouquet perfetto con la possibilità di consegnarlo a domicilio, come Fiorionline.it. Grazie alla sua rete capillare di fioristi, in tutta Italia, permette di acquistare online il mazzo di fiori, che più si preferisce, e farlo poi consegnare a domicilio alla persona cara, dove e quando si vuole, per un servizio sicuro, veloce e puntuale.

Top