Al momento sei
Home > Fiori > Fiori Gialli: cosa simboleggiano, e i bouquet di fiori bianchi e gialli più belli di sempre

Fiori Gialli: cosa simboleggiano, e i bouquet di fiori bianchi e gialli più belli di sempre

Cesto di meravigliosi girasoli gialli

I fiori gialli sono sinonimo di gioia e di allegria. Sono fiori molto versatili, che possono essere regalati indistintamente a donne e uomini ottenendo sempre un grande successo, molto pregevoli anche se regalati singolarmente ma soprattutto se abbinati bene in un bouquet.

Ma quali sono le varietà più amate dei fiori gialli?

Fiori gialli significato – Regalare fiori gialli significato

I fiori gialli sono molti e ogni varietà di piante di colore giallo ha un proprio significato.
I fiori gialli sono spesso utilizzati per indicare la forza d’animo e la resilienza, rappresentano gli animi instancabili nonostante le avversità e le persone che portano un sorriso nella vita degli altri.
A volte le piante dai fiori gialli possono essere donate anche in caso di celebrazioni funebri: il crisantemo è un fiore giallo per funerali molto conosciuto.

Fiori gialli per compleanno – Fiori online per il compleanno

Una delle occasioni più comuni nelle quali si regalano i fiori gialli sono i compleanni.
Uno dei motivi per cui così tante persone apprezzano bouquet di fiori gialli e bianchi o piante con i fiori gialli è che costituiscono regali che rallegrano gli ambienti in cui si trovano per molto tempo: ponendo il dono floreale in punti ben visibili della casa si abbellisce e si ravviva l’atmosfera, creando un ambiente casalingo più piacevole nella vita di tutti i giorni.

Bouquet di gigli gialli meravigliosi
I tulipani – Fiori ideali per il compleanno di un’amica

I tulipani sono un fiore molto apprezzato in tutto il mondo, con una storia molto interessante. Sapevi che a metà del XVII secolo i tulipani erano così popolari in Olanda da essere utilizzati come moneta di scambio? Nel tempo hanno assunto molti significati diversi, soprattutto in base al colore della fioritura, ma oggi i tulipani gialli sono collegati al sole e alla felicità, rendendoli un perfetto regalo per il compleanno.

I girasoli – Fiori per l’amicizia

Una scelta spesso sottovalutata sono i girasoli. Questo fiore è molto popolare ed è normale, per chi abita nelle campagne, vederlo coprire ampi appezzamenti di terreno. Proprio queste sue origini campesine sono le “radici” del successo di questo fiore: rappresenta un’amicizia genuina e diretta, che non necessita di complicazioni inutili. È il regalo più bello per persone d’altri tempi, che danno ancora valore ai principi. Il miglior modo per valorizzare questa pianta è includerla in un ricco bouquet.Cesto di girasoli gialli

Fiori per la mamma – Mimose da acquistare online

Certe mamme sono incredibili: non si capisce come riescano a realizzare tutto ciò che fanno e, nel frattempo, crescere dei figli.
Se si vuole far sentire speciale una mamma, le mimose sono il regalo che si sta cercando.
La mimosa è il fiore delle donne forti, durante le proteste femministe per l’emancipazione delle donne negli anni 60, le attiviste marciavano sventolando mimose al cielo. Questo significato lo rende un regalo perfetto per tutti i giorni, anche se non è l’8 marzo, per dire ad una donna importante che se ne ammira la determinazione e se ne rispetta l’indipendenza.Mimosa gialla online a domicilio

Commenti

commenti

Top